[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy

La Storia - Ristorante Pizzeria Anna e Leo

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Ristorante Pizzeria Spirolazzeria
ANNA & LEO
+39 02 2157309
Via Conte Rosso n°28 Cap.20134 Milano

UN PO' DELLA NOSTRA STORIA


Tutto cominciò nel lontano 1973 con l'apertura di un piccolo Bar di quartiere in Via A. Tadino in zona P.ta Venezia a Milano. Tutto andava per il meglio, il piccolo Bar funzionava bene e cominciava ad essere frequentato anche dagli artisti della Galleria Marconi (galleria d'arte molto rinomata in Milano). Anna e Leo si prodigavano nella preparazione di Manicaretti succulenti come, Arancini, Timballi di Riso, Panzarotti di Patate ripieni di filante Mozzarella e piano piano,tutti quegli occasionali avventori cominciarono a diventare una piccola folla di clienti fissi. Tutta quella gente cominciò a dire che sarebbe stato bello avere uno spazio dove sedersi fare quattro chiacchiere mentre si pranzava, allora Anna e Leo decisero di fare il grande passo, aprire un piccolo ristorante proprio lì vicino.
In Via F. Casati e così nacque il Ristorante Anna E Leo. Nel 1977 cominciò l'avventura, inizialmente fu molto dura le spese d'apertura un po' d'inesperienza ma con molta tenacia e forza di volontà le cose andarono nel migliore dei modi, ed infatti dopo soli tre Anni quel piccolo Ristorante di soli 50 posti cominciò a diventare un po' stretto, quei pochi posti non bastavano mai. Quindi all'inizio del 1980 fu la volta di un grande ristorante circa 100 posti bello grande e tutto ristrutturato. Il Nuovo Locale era sempre lì in zona P.ta Venezia restando così, sempre abbastanza vicino al Centro di Milano, qui trascorsero altri dieci Anni di lavoro nel frattempo arrivarono forze fresche sempre gente di famiglia Anna e Leo hanno sempre creduto in un Locale a conduzione Familiare, ed hanno avuto ragione. Tutto procedeva per il meglio quando comincio a farsi strada il desiderio di avere un bel giardino per accogliere i clienti all'aperto e l'opportunità di fare anche una Pizzeria per abbracciare una fascia più vasta di clientela e soddisfare non solo gli amanti del pesce ma anche quelli della Pizza ( Target pienamente centrato ). Detto-fatto fu presa la decisione di cambiare locale e dopo aver cercato in lungo e largo per Milano, capitarono  in Via Conte Rosso al 28. Visto da fuori un locale abbastanza anonimo ma all'interno un'enorme spazio dove poter realizzare il giardino tanto desiderato. Questo in ordine cronologico è stato l'ultimo passo di Anna e Leo che dal 1990 ad oggi conducono con il Figlio Roberto e la Nuora Paola   questa attività con soddisfazione ed impegno costante .

Ho voluto scrivere questa
Breve cronistoria per rendervi
Partecipi di questa che ormai
È una tradizione non solo una
attività commerciale.


          Roberto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu